Autentica passaggi proprietà veicoli PDF Stampa E-mail

 

Le autentiche degli atti di vendita degli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi si fanno (anche) in Comune.
Il Comune di San Felice applica le nuove disposizioni introdotte in merito alle autentiche degli atti di vendita degli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi, cioè  i "passaggi di proprietà" dei beni mobili registrati, in quanto non sono più soggetti solo ad autentica notarile.  E' possibile avvalersi di questo Servizio, oltre che presso i Notai, presso gli Uffici Comunali e gli Sportelli Telematici (gli Uffici Provinciali della Motorizzazione e dell'Aci che gestiscono il “Pra”).
Incaricati dell'autenticazione delle sottoscrizioni, per quanto riguarda i Comuni, sono i funzionari delegati dal Sindaco. Pertanto, i cittadini interessati, devono recarsi presso il Municipio di San Felice, Via Mazzini, 13, in uno dei seguenti uffici:

 Ufficio Anagrafe ;
 Ufficio Segreteria;
 Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP);
 Ufficio Interventi Economici;
 Polizia Municipale;
 Segreteria Ufficio Tecnico;

Negli orari d'ufficio,

 muniti:
1. Dell’atto o dichiarazione di vendita appositamente compilato in tutte le sue  parti;
2. Un documento di riconoscimento;
3. Una marca da bollo da € 14,62 ed € 0,52 per i diritti di segreteria relativi.

Si precisa, quindi, che il funzionario delegato si limiterà ad autenticare solo la firma apposta davanti a lui sull’atto/dichiarazione di vendita che, si ribadisce, dovrà essere presentato, al momento della richiesta dell’autenticazione, già compilato in tutte le sue parti.

 
Comune di San Felice sul Panaro 2009 ® P.IVA 00668130362